Affitti brevi per le vacanze: previsto boom nel 2022

Nel 2022 gli italiani riprenderanno a viaggiare sia per vacanza che per lavoro, prediligendo mete in Italia e scegliendo affitti brevi: a rivelarlo è l’indagine condotta da EY Future Travel Behaviours. I dati dell’osservatorio mostrano che, se nel 2021 l’80% degli italiani è tornato a viaggiare, registrando un aumento del +70% rispetto l’anno precedente, le stime per il 2022 sono destinate ad aumentare: oltre il 60% delle persone dichiara di voler tornare alle abitudini di viaggio pre-Covid. Vediamo insieme quali sono i trend che caratterizzeranno il 2022 e che risvolto avrà questa crescita nel mercato immobiliare.

Aumentano i viaggi nel 2022: i nuovi trend post Covid-19

Affitti brevi e case vacanza: dove scelgono di soggiornare gli italiani?

Toscana, Sicilia, Marche e i laghi del Nord Italia: ecco le mete più gettonate

Articoli in evidenza

investire in immobili 2022

Andamento delle compravendite

Investire in immobili: buone prospettive per il 2022

20.1.2022

Il mercato immobiliare si mostra ancora una volta resiliente e l’investimento in immobili sembra rappresentare una buona occasione per il 2022. Vediamo le prospettive e le zone più interessanti.

Leggi articolo
Primo-report-immobiliare-nomisma-2022

Andamento delle compravendite

Primo rapporto Nomisma sul Mercato Immobiliare 2022

25.3.2022

Qual è lo stato di salute del mercato immobiliare italiano, in relazione allo scenario macro-economico attuale? Vediamo insieme prospettive e considerazioni emerse durante la presentazione del Primo rapporto Nomisma sul mercato immobiliare italiano nel 2022.

Leggi articolo
Casa Vacanza al mare

Vendere comprare nelle città

Acquistare case vacanza: i migliori investimenti

15.4.2021

Acquistare una casa vacanza può essere un ottimo investimento: vediamo quali sono le località d’Italia più gettonate per i soggiorni estivi.

Leggi articolo
Back