Magazine UniCredit Subito Casa

Gestire le questioni di casa è più facile, con i consigli giusti! Il magazine di UniCredit Subito Casa sarà la guida chiara e affidabile che ti aiuterà a comprendere novità e tendenze dal mondo immobiliare.

Andamento delle compravendite

Andamento delle compravendite

È il momento giusto per acquistare un immobile? Quali sono le zone più redditizie per l’investimento?
E i prezzi delle case in Italia, come si muovono?
Queste e tante altre domande sul mercato immobiliare trovano risposta qui!

come fare

Come fare

Piccoli e grandi consigli per affrontare tutte le questioni relative al mondo casa: dalla ristrutturazione di un immobile alla compravendita immobiliare, fino ai Bonus Casa e alle questioni più normative.

vendere e comprare nelle città

Vendere Comprare nelle città

In che direzione vanno acquisti e vendite di immobili nelle città italiane? Quali sono le città più convenienti? E quelle in cui si vive meglio? UniCredit Subito Casa ti aiuta a scegliere la tua prossima città.

Articoli in evidenza

Vendere e acquistare casa non è mai stato così semplice: scopri i nostri approfondimenti, con le tendenze del momento e le note sul mercato immobiliare. Sempre aggiornati!

Come fare

Direttiva Case green: cosa cambia con l’ultima approvazione?

22.3.2024

Il Parlamento europeo ha approvato la Direttiva Epdb con la quale, ogni Paese membro, dovrà adeguare gradualmente gli edifici residenziali portandoli a una completa decarbonizzazione.

Leggi articolo
Firenze

Vendere comprare nelle città

Vivere a Firenze: guida utile per chi desidera trasferirsi

15.3.2024

Com’è vivere a Firenze ogni giorno? Quali sono i quartieri migliori dove acquistare un immobile? Ecco una guida dedicata a chi vuole trasferirsi in città.

Leggi articolo

Andamento delle compravendite

Prezzi degli immobili, il mercato riconosce e premia l’efficienza energetica

11.3.2024

L’ultima rilevazione dei prezzi degli immobili residenziali, pubblicata dall’Istat il 19 dicembre 2023, rivela una differenza sempre più ampia tra le case esistenti e quelle nuove o ristrutturate, interpretabile come una sempre maggiore attenzione del mercato alle performance energetiche dell’abitazione

Leggi articolo

Come fare

Cosa sapere prima di acquistare casa

29.2.2024

Come acquistare l’immobile perfetto senza incorrere in brutte sorprese? Quali sono i rischi per l’acquirente? Ecco cosa sapere prima di comprare casa.

Leggi articolo
Back