Magazine UniCredit Subito Casa

Gestire le questioni di casa è più facile, con i consigli giusti! Il magazine di UniCredit Subito Casa sarà la guida chiara e affidabile che ti aiuterà a comprendere novità e tendenze dal mondo immobiliare.

Andamento delle compravendite

Andamento delle compravendite

È il momento giusto per acquistare un immobile? Quali sono le zone più redditizie per l’investimento?
E i prezzi delle case in Italia, come si muovono?
Queste e tante altre domande sul mercato immobiliare trovano risposta qui!

come fare

Come fare

Piccoli e grandi consigli per affrontare tutte le questioni relative al mondo casa: dalla ristrutturazione di un immobile alla compravendita immobiliare, fino ai Bonus Casa e alle questioni più normative.

vendere e comprare nelle città

Vendere Comprare nelle città

In che direzione vanno acquisti e vendite di immobili nelle città italiane? Quali sono le città più convenienti? E quelle in cui si vive meglio? UniCredit Subito Casa ti aiuta a scegliere la tua prossima città.

Articoli in evidenza

Vendere e acquistare casa non è mai stato così semplice: scopri i nostri approfondimenti, con le tendenze del momento e le note sul mercato immobiliare. Sempre aggiornati!

Seconde case montagna

Andamento delle compravendite

Seconda casa in montagna: occasioni d’acquisto in Italia

8.4.2024

Il mercato immobiliare della montagna italiana performa bene, soprattutto per le compravendite di seconde case. Vediamo quali sono le località più gettonate e quali sono i prezzi.

Leggi articolo

Come fare

Direttiva Case green: cosa cambia con l’ultima approvazione?

22.3.2024

Il Parlamento europeo ha approvato la Direttiva Epdb con la quale, ogni Paese membro, dovrà adeguare gradualmente gli edifici residenziali portandoli a una completa decarbonizzazione.

Leggi articolo
Firenze

Vendere comprare nelle città

Vivere a Firenze: guida utile per chi desidera trasferirsi

15.3.2024

Com’è vivere a Firenze ogni giorno? Quali sono i quartieri migliori dove acquistare un immobile? Ecco una guida dedicata a chi vuole trasferirsi in città.

Leggi articolo

Andamento delle compravendite

Prezzi degli immobili, il mercato riconosce e premia l’efficienza energetica

11.3.2024

L’ultima rilevazione dei prezzi degli immobili residenziali, pubblicata dall’Istat il 19 dicembre 2023, rivela una differenza sempre più ampia tra le case esistenti e quelle nuove o ristrutturate, interpretabile come una sempre maggiore attenzione del mercato alle performance energetiche dell’abitazione

Leggi articolo
Back