Quanto costa una casa più efficiente nelle maggiori città d’Italia?

I dati parlano chiaro: per una casa più efficiente dal punto di vista energetico, un acquirente sarebbe disposto a pagare fino al 20% in più per il proprio acquisto. Numeri che ben rappresentano il forte impatto che la sostenibilità sta avendo sulla vita di tutti, anche a livello domestico. Efficientare la propria abitazione, sfruttando le agevolazioni fiscali come il Superbonus 110%, permette di adottare soluzioni eco-friendly che, oltre a rispettare l’ambiente, consentono un risparmio economico sui consumi in bolletta e ne aumentano il valore di vendita. Ma di quanto può accrescere il prezzo di una casa più green nelle maggiori città d’Italia?

Quanto costa cambiare casa con un immobile più efficiente?

Immobili eco-friendly, i più gettonati post-Covid

Articoli in evidenza

Firenze

Vendere comprare nelle città

Vivere a Firenze: guida utile per chi desidera trasferirsi

15.3.2024

Com’è vivere a Firenze ogni giorno? Quali sono i quartieri migliori dove acquistare un immobile? Ecco una guida dedicata a chi vuole trasferirsi in città.

Leggi articolo
Superbonus-dati-enea-agosto-2021

Come fare

Superbonus 110%: i dati sulle richieste a un anno dall’introduzione dell’incentivo

16.9.2021

A un anno dall’introduzione del Superbonus 110% le richieste per la maxi-agevolazione aumentano: a confermarlo, i dati ENEA aggiornati al 31 agosto 2021.

Leggi articolo
Bologna

Vendere comprare nelle città

Dove vivere a Bologna: i migliori quartieri in città

16.2.2021

Bologna è la città ideale dove stabilirsi per vivere e lavorare. Ecco una breve guida per individuare il quartiere più adatto dove cercare casa.

Leggi articolo
Back