La logistica cresce, anche in tempi di crisi

La situazione di emergenza che ci ritroviamo ad affrontare sta interessando centinaia di migliaia di persone al mondo, causando alcune inevitabili e significative implicazioni economiche. Il quadro che si prospetta potrebbe essere quello di una crescita globale nettamente penalizzata, con numerosi settori che rischiano perdite ingenti.

Anche l’immobiliare sta accusando i colpi dell’emergenza sanitaria in corso: transazioni e investimenti sono praticamente bloccati e le previsioni per il futuro fanno presagire un trend in contrazione. Questo riguarda un po’ tutti i settori del Real Estate, tranne uno: la logistica, che non solo non viene intaccato dalla crisi, ma che addirittura riesce a crescere.

Perché la logistica continua a espandersi anche in questo momento

Come si trasformano spazi e città con la crescita della logistica

28 aprile 2020

Articoli in evidenza

Andamento delle compravendite

Stato di Salute dell’Immobiliare Italiano: previsioni e opportunità per il 2020

17.1.2020

Un nuovo anno è iniziato anche per il settore immobiliare, lasciandosi alle spalle un 2019 che non si è discostato dalla tendenza dell’ultimo decennio: una…

Leggi articolo
Mercato Immobiliare Logistica

Andamento delle compravendite

Logistica: l’immobiliare cresce grazie all’e-commerce

6.2.2019

Per il mercato immobiliare della logistica il 2019 si presenta subito in crescita. Si segnala una forte ripresa del settore facendo segnare aumenti generici nei canoni di locazione in tutta Italia, con punte interessanti nelle città più grandi.

Leggi articolo
Casa

Come fare

Trascorrere il tempo a casa: 4 consigli utili per riordinare le idee

20.3.2020

Riscopriamo gli ambienti di casa e torniamo a vederli con occhi nuovi: ecco 4 consigli per trascorrere il tempo a casa riordinando spazi e idee.

Leggi articolo
Back