Case in vendita a Castellana Grotte

    La casa perfetta per le tue esigenze nel comune di Castellana Grotte: appartamenti, case indipendenti, attici e ville a schiera di ogni metratura e a ogni prezzo. Scopri tutte le offerte per immobili residenziali in vendita a Castellana Grotte.

    Castellana Grotte

    1/ 35

    Contrada Monte Cipolla

    • 170 m2
    • 1 bagno
    • 5 locali
    • Esente cl. en

    € 250.000

    Nella zona collinare di Castellana Grotte, in contrada Monte Cipollla (vicinanze ristorante Piatto Fumante) UniCredit SubitoCasa propone in vendita una masseria d'epoca di 450 mq. completamente da ristrutturare e denominata "Donna Felicetta". L'abitazione principale si sviluppa su una superficie di 170 mq. circa ed è composta da un ingresso, un soggiorno, una cucina abitabile, quattro vani, un disimpegno, un bagno, un ripostiglio e, al primo piano, un lastrico solare di 190 mq. circa con vista panoramica sugli ulivi, accessibile da una scala interna. Completano la proprietà un trullo di 43 mq. circa, alcuni fabbricati annessi (stalla, deposito, ecc..) di 210 mq. circa, una zona scoperta attorno all'abitazione di 428 mq. ed una zona scoperta attorno agli annessi di 260 mq circa. Inoltre, la soluzione dispone di 6 ettari di terreno piantumato con alberi di ulivo sia giovani che secolari, alberi di ciliegio ed alberi da frutta; il terreno è provvisto di impianto di irrigazione con allacciamento a cooperativa e pozzo nero. Per valutare la proposta commerciale personalizzata sulle vostre esigenze, è possibile chiamare il numero verde di UniCredit SubitoCasa 800.896.968.

    Castellana Grotte

    1/ 54

    Via Conversano

    • 1.060 m2
    • 6 bagni
    • 20 locali
    • G cl. en

    € 1.590.000

    In zona servita dalle vicine attività commerciali del comune di Castellana Grotte, su un colle panoramico, UniCredit SubitoCasa propone in vendita una dimora di interesse storico-culturale, denominata Masseria del Marchese, attualmente anche adibita a B&B, pronta ed attrezzata per essere adibita e/o trasformata anche in sala ricevimenti. Il compendio, tutelato dal Ministero dei Beni Culturali, è una Tenuta Nobiliare composta da una Masseria tipica pugliese dell'Ottocento, con l'abitazione padronale al piano terra, suddivisa in ingresso su ampio salone, due zone cottura, zona pranzo con camino in pietra, tre camere letto e bagno; tramite una scala in pietra si accede al primo piano, composto da due zone mansardate in legno adibite a camere da letto, bagno, oltre a terrazzo solarium panoramico vista mare. Situato al piano terra, è disponibile un accesso ad ampio vano cantina ipogeo scavato nella roccia e con volte a botte in pietra tipica. Sono a servizio della dimora una pineta secolare, giardini perimetrali, corti e patii pavimentati in caratteristica chianca pugliese. Adiacente all'abitazione, una sala ricevimenti attrezzata, dotata di tutti i servizi, con lastrico-roof garden sulla parte superiore della stessa, ed a servizio, anche un'ampia zona parcheggio auto alberata. Un complesso di trulli composto da quattro coni con antistante e retrostante patio, completa e valorizza la residenza principale. La superficie del comprensorio supera ampiamente i tre ettari, oltre 750 mq. di coperto, venti ambienti, sei bagni. Sui suoli agricoli piantumate colture tipiche pugliesi, quali uliveto, ciliegeto, mandorleto ed numerosi alberi da frutto, vegetazione mediterranea e piante aromatiche ed officinali. Una location unica, ottima e pronta anche per la realizzazione di strutture Luxury-Hotellerie, viste la potenzialità degli spazi a disposizione e l'ottima posizione. Una visita in loco alla Masseria del Marchese è il modo migliore per apprezzare l'autenticità dei luoghi; alla tipica storicità antropologica del complesso residenziale-ricettivo si affianca una struttura, unica ed esclusiva nel suo genere, rispettosa dell'ambiente, collocata in un contesto naturale di pregio lontano dal caos cittadino. Il compendio è situato in un’area strategica della Puglia; luogo perfetto per visitare le meraviglie della nostra terra a pochi minuti dallo splendido mare di Polignano e di Monopoli, a breve distanza da Conversano, dai Trulli di Alberobello, dalla Valle d’Itria e dalle famose grotte di Castellana. Per valutare la proposta commerciale personalizzata sulle vostre esigenze, è possibile chiamare il numero verde di UniCredit SubitoCasa 800.896.968.