I migliori bonus fiscali del 2018

Anno nuovo, propositi nuovi. Perché non prendersi cura della propria casa? Nell’infografica qui sotto trovate riassunte alcune tra le principali detrazioni fiscali utili per chi vuole rimettere a nuovo la propria abitazione.

Bonus casa: uno strumento importante, messo a disposizione dal Governo, da conoscere e sfruttare. Qui ti offriamo uno sguardo rapido sui più importanti, troverai alcuni link utili per approfondire.

C’è il bonus ristrutturazioni, per chi possiede una casa o ne acquista una nuova da rinnovare; l’ecobonus per diminuire gli sprechi energetici e le bollette rispettando l’ambiente. Ci sono il bonus verde per sistemare il giardino di casa, piantando un bell’albero o rifacendo la staccionata, e il bonus mobili per abbattere le spese del divano o del frigorifero nuovi, dopo aver ristrutturato casa.

UniCredit Subito Casa - Infografica Bonus Fiscali 2018

Per maggiori informazioni puoi consultare queste pagine:

4 giugno 2018

Articoli in evidenza

Anticipazioni Bonus Casa Finanziaria 2018

Come fare

Legge Finanziaria 2018: quale destino per i bonus casa?

31.10.2017

Quale destino per i bonus casa nel 2018? Riassumiamo conferme e novità inserite nel disegno di legge di Bilancio per il prossimo anno.

Leggi articolo
Immobili ad efficienza energetica: come ottenere le agevolazioni fiscali?

Come fare

Le agevolazioni sugli immobili “green” ad alta efficienza energetica

3.4.2017

Un quadro delle detrazioni previste per chi acquista immobili ad alta efficienza energetica di classe A e B. Come richiederle?

Leggi articolo
acquisto seconda casa tutto quello che c'è da sapere

Come fare

Acquistare seconda casa conviene? Tutto quello che c’è da sapere

21.2.2017

Quali sono i motivi che spingono ad acquistare la seconda casa? All’inizio del 2017 è ancora conveniente farlo? Quali spese vi sono da sostenere? Scopri tutti i dettagli.

Leggi articolo

Come fare

Agevolazioni Casa 2017: tutti i bonus

22.6.2017

Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili, Ecobonus e Sismabonus: scopri tutte le agevolazioni fiscali per la casa previste nel 2017.

Leggi articolo
agevolazioni acquisto casa 2017

Come fare

Agevolazioni fiscali per l’acquisto della casa nel 2017

20.6.2017

Anche per il 2017 sono previste diverse agevolazioni fiscali per chi ha intenzione di acquistare un immobile residenziale. Per l’acquisto della prima casa sono previste la riduzione dell’IVA pagata sull’immobile, la detrazione IRPEF e il credito di imposta nel caso di vendita e riacquisto entro 12 mesi. Scopri come ottenere le agevolazioni per l’acquisto della casa

Leggi articolo
Back