Come fare

Tutto ciò che devi sapere per vivere e gestire al meglio la tua casa

Piccoli e grandi consigli per affrontare tutte le questioni relative al mondo casa: dalla ristrutturazione di un immobile alla compravendita immobiliare, fino ai Bonus Casa e alle questioni più normative.

Cosa sapere prima di acquistare casa

29.2.2024

Come acquistare l’immobile perfetto senza incorrere in brutte sorprese? Quali sono i rischi per l’acquirente? Ecco cosa sapere prima di comprare casa.

Leggi articolo
vendere-casa-dopo-110
Vendere casa dopo la ristrutturazione con bonus 110%

23.2.2024

Si può vendere casa dopo i lavori con Ecobonus 110%? La risposta è sì, ma vediamo cosa succede alle detrazioni generate dal bonus e non utilizzate, anche in relazione all’opzione scelta per fruire dell’agevolazione.

Leggi articolo
case-futuro
Case del futuro: domotica e intelligenza artificiale

7.2.2024

Hai mai immaginato di vivere in una casa che impara dai tuoi gesti e si adatta perfettamente alle tue esigenze? Grazie ai sistemi di automazione…

Leggi articolo

La tua casa ha le carte in regola?

Costi e tempi costruzione casa

2.2.2024

Costruire casa da zero rappresenta un investimento duraturo e tangibile e spesso viene visto come il coronamento di un sogno. Tuttavia, si tratta anche di…

Leggi articolo
investimento-immobiliare-cosa-sapere
Investire in immobili: cosa c’è da sapere

11.1.2024

Investire in immobili è un’attività complessa: quali sono i fattori da prendere in considerazione prima di acquistare un immobile con questo obiettivo? Ecco una guida che cerca di illustrare le principali questioni a cui fare attenzione.

Leggi articolo
Riscaldamento centralizzato: come funziona, orari, convenienza

5.1.2024

Vivere in un condominio con riscaldamento centralizzato significa condividere con gli altri condòmini la caldaia, che genera calore distribuito attraverso una rete di tubature in…

Leggi articolo
Acquisto casa di nuova costruzione: costi, vantaggi, quando conviene

22.12.2023

L’acquisto di una casa di nuova costruzione rappresenta una decisione importante, guidata da considerazioni che vanno oltre la semplice preferenza personale. Meglio casa nuova o…

Leggi articolo

7/194

Numero verde

Da telefono fisso e cellulare 800.89.69.68 (dall'estero +39 02 84251701), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Back