Come ridurre i consumi trascorrendo tanto tempo a casa

I benefici che derivano dal trascorrere molto tempo a casa sono innegabili, se si pensa al risparmio economico dovuto allo smart working o alle attività domestiche portate a termine dopo innumerevoli rimandi. Passare tanto tempo a casa significa anche ridurre l’inquinamento o evitare lunghe attese nel traffico durante gli spostamenti. Significa avere finalmente l’occasione per fare una bella pulizia delle stanze o di occuparci di quei piccoli lavori casalinghi che attendevano da troppo.

Ma trascorrere l’intera giornata a casa può avere anche dei risvolti meno positivi, come l’aumento dei consumi energetici e la conseguente impennata delle bollette. Ora che la casa è diventata il luogo in cui passiamo le ventiquattro ore giornaliere, ridurre al minimo gli sprechi di energia si rende davvero necessario: per farlo non dobbiamo necessariamente cambiare le nostre abitudini, a volte sono sufficienti alcuni semplici gesti. Ecco alcuni piccoli consigli per ottimizzare i consumi domestici in casa!

#1 Attenzione agli sprechi di acqua corrente

#2 Corrente elettrica: come ottimizzare i consumi

#3 Elettrodomestici: come utilizzarli al meglio

10 aprile 2020

Articoli in evidenza

Casa

Come fare

Trascorrere il tempo a casa: 4 consigli utili per riordinare le idee

20.3.2020

Riscopriamo gli ambienti di casa e torniamo a vederli con occhi nuovi: ecco 4 consigli per trascorrere il tempo a casa riordinando spazi e idee.

Leggi articolo
Trasformare-casa

Come fare

Le case nel 2020: 5 idee per ripensare completamente gli spazi

27.1.2020

Trasformare gli spazi di casa secondo le 5 maggiori tendenze del 2020: scopri tutte le idee per dare nuova vita alla tua abitazione.

Leggi articolo
Risparmiare energia

Come fare

5 Consigli per risparmiare energia in casa e tagliare le bollette

20.12.2023

Con l’aumento dei costi dell’energia, è importante adottare comportamenti più sostenibili per cercare di ridurre le spese: ecco 5 consigli per risparmiare energia in casa.

Leggi articolo
Back