Grandi ristrutturazioni: il Superbonus al 110% è realtà

Negli ultimi mesi se ne è parlato tantissimo, ma oggi è finalmente realtà: stiamo parlando del Superbonus al 110%, introdotto dal Decreto Rilancio. Dopo la conversione in legge, proprio in questi giorni sono stati completati tutti i passaggi che definiscono le modalità di fruizione del Bonus che permette di ottenere importanti detrazioni relativamente alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza sismica.

È stata infatti pubblicata venerdì 24 luglio la consueta guida in pdf dell’Agenzia delle Entrate, mentre sono stati firmati mercoledì 29 luglio i decreti attuativi su requisiti tecnici e asseverazioni. È arrivato, infine, l’8 agosto, anche il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, che definisce nel dettaglio le regole relativamente all’esercizio delle opzioni per lo sconto in fattura e la cessione del credito. Accanto a questo, anche una circolare dell’Agenzia volta a chiarire alcune questioni del Bonus. Vediamo tutte le informazioni utili per usufruirne.

Superbonus 110%: quali sono i lavori inclusi nell’agevolazione?

Detrazione fiscale, sconto in fattura o cessione del credito?

Articoli in evidenza

Come fare

Bonus Casa 2020: le agevolazioni fiscali per chi vuole ristrutturare casa

14.7.2020

Come avviene entro la fine di ogni anno fiscale, il 30 dicembre 2019 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge finanziaria 2020, che contiene…

Leggi articolo
Casa ecosostenibile

Come fare

5 idee per ristrutturare casa in maniera ecosostenibile

25.10.2019

Ecosostenibilità è la parola d’ordine di quest’ultimo periodo, soprattutto quando si parla di ristrutturare la propria abitazione. In questo senso vanno infatti molti degli interventi…

Leggi articolo
Trasformare-casa

Come fare

Le case nel 2020: 5 idee per ripensare completamente gli spazi

27.1.2020

Trasformare gli spazi di casa secondo le 5 maggiori tendenze del 2020: scopri tutte le idee per dare nuova vita alla tua abitazione.

Leggi articolo
Back