Bonus Casa 2020: le agevolazioni fiscali per chi vuole ristrutturare casa

Come avviene entro la fine di ogni anno fiscale, il 30 dicembre 2019 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge finanziaria 2020, che contiene il bilancio di previsione dello Stato per tutto l’anno finanziario 2020. Molte detrazioni fiscali relative alla casa – dette “Bonus Casa” – sono state prorogate anche quest’anno: a partire dal bonus ristrutturazioni fino agli incentivi per gli interventi di risparmio energetico (c.d. “Ecobonus”), passando per la conferma del bonus mobili e per la grande novità del bonus facciate, che consente di godere di vantaggi fiscali sul recupero o il restauro della facciata di edifici ubicati in determinate zone.

Ecco la nostra infografica con tutte le informazioni per ottenere le detrazioni fiscali e i vantaggi offerti dalle agevolazioni. Per un approfondimento maggiore, troverete tutti i dettagli sui singoli bonus dopo l’infografica.

Bonus Casa 2020

 

Bonus Ristrutturazioni

Ecobonus

Bonus Mobili

Bonus Verde

Bonus Facciate

Superbonus 110%

Articoli in evidenza

Casa ecosostenibile

Come fare

5 idee per ristrutturare casa in maniera ecosostenibile

25.10.2019

Ecosostenibilità è la parola d’ordine di quest’ultimo periodo, soprattutto quando si parla di ristrutturare la propria abitazione. In questo senso vanno infatti molti degli interventi…

Leggi articolo
Come valutare immobile

Come fare

Come valutare un immobile: le domande a cui rispondere per vendere casa al giusto prezzo

18.4.2023

Prima di vendere casa è necessario definire con precisione il valore dell’immobile. Come valutare un immobile correttamente? Tutti i suggerimenti.

Leggi articolo

Come fare

Bonus facciata: come funziona e come fare per ottenerlo

29.11.2019

Il tempo e gli agenti atmosferici sono le principali cause che tendono a rovinare le facciate esterne degli edifici. Non solo questo comporta un aspetto…

Leggi articolo
Back