Comprare una casa nuova: tutti i vantaggi

Quando si desidera comprare una casa, ogni immobile potenzialmente interessante viene vagliato sotto diversi punti di vista. Prendiamo per esempio una casa di nuova costruzione: quali sono i motivi per sceglierla? È vero: a parità di metratura e posizione, il prezzo d’acquisto di un immobile nuovo è solitamente più alto rispetto a quello di una casa più datata, ma ci sono diversi vantaggi derivanti dall’acquisto di un immobile di nuova costruzione. Innanzitutto, il risparmio.

Ebbene sì: nonostante i costi iniziali siano più elevati, una casa di nuova costruzione garantirà maggiori risparmi sul lungo periodo.

Con una casa nuova le bollette di luce e gas si riducono

Una delle leve principali per scegliere una casa nuova è sicuramente il risparmio sulle bollette di luce e gas. Per l’elettricità si parla infatti di un taglio delle bollette annuali variabile tra il 10 e il 40%. Si va invece dal 20% al 70% per quanto riguarda il risparmio sulla fornitura del gas in casa. Il motivo? Le case nuove sono più efficienti, perché costruite secondo criteri che permettono di trattenere al meglio il calore dentro casa e sono dotate di sistemi di riscaldamento e illuminazione più moderni.

Ma i vantaggi derivanti da una casa di nuova costruzione non si fermano al risparmio sulle bollette. Gli immobili nuovi infatti offrono una serie di garanzie per il futuro che una casa poco recente non può offrire, oltre a maggiore sicurezza per te e per la tua famiglia, una scelta sostenibile anche per l’ambiente, tecnologie all’avanguardia e maggiori possibilità di personalizzazione.

Tutti i dettagli nella nostra infografica.

Vantaggi comprare casa nuova

Articoli in evidenza

Rapporto Istat Calo Prezzi

Andamento delle compravendite

I prezzi dell’immobiliare ancora in calo

2.4.2019

Continuano a calare i prezzi delle abitazioni in Italia: il trend è stato ora confermato anche dal Rapporto ISTAT relativo al IV trimestre del 2018.

Leggi articolo
Milano Maggiolina

Andamento delle compravendite

La rivoluzione immobiliare di Milano passa anche dal quartiere Maggiolina

20.3.2019

La Maggiolina è da sempre un quartiere di case basse e villette: la rivoluzione immobiliare di Milano arriva anche qui con un grattacielo sostenibile.

Leggi articolo
Nota OMI IV Trimestre 2018

Andamento delle compravendite

Nota OMI: grandissima crescita per il mercato immobiliare italiano

8.3.2019

Per il quindicesimo trimestre consecutivo il settore immobiliare in Italia si conferma in crescita: lo conferma laNota OMI relativa al IV Trimestre 2018.

Leggi articolo
Single wind turbine

Andamento delle compravendite

Casa a Consumo Quasi Zero: un investimento potenzialmente molto redditizio

8.11.2018

L’attenzione all’efficientamento energetico degli immobili cresce sempre di più: gli edifici green rappresentano un vero e proprio investimento a lungo termine.

Leggi articolo
Napoli

Vendere comprare nelle città

Napoli traina il mercato immobiliare italiano

25.1.2019

Capitale economica del Sud Italia e terzo mercato del Paese, Napoli è anche la città che cresce di più dal punto di vista delle compravendite immobiliari. Vediamo i dati più interessanti sul mercato partenopeo.

Leggi articolo
Back