Primo rapporto Nomisma sul Mercato Immobiliare 2022

Il mercato immobiliare italiano, dopo aver affrontato e superato con ottimi risultati la crisi dettata dalla pandemia da Covid-19, si trova già nel primo trimestre del 2022 a fronteggiare un’altra situazione delicata, dettata dal conflitto bellico in corso, che sta condizionando la sfera economica del nostro Paese.

Quali saranno le ricadute di questa drammatica situazione nel settore del Real Estate? Nomisma ha affrontato l’argomento nel corso del Primo Rapporto sul Mercato Immobiliare 2022, ridimensionando quelle che erano le prospettive di crescita, ma sempre nella speranza che il comparto possa uscirne in maniera brillante e vigorosa, come accaduto nel corso dell’ondata pandemica. Vediamo insieme l’overview del mercato immobiliare 2022.

Le prospettive del mercato immobiliare in vista del quadro macroeconomico

Il mercato immobiliare: le prospettive per il 2022

Il settore corporate: la logistica e l’hospitality guidano la crescita

La riqualificazione energetica degli immobili: il trend del futuro

Articoli in evidenza

investire in immobili 2022

Andamento delle compravendite

Investire in immobili: buone prospettive per il 2022

20.1.2022

Il mercato immobiliare si mostra ancora una volta resiliente e l’investimento in immobili sembra rappresentare una buona occasione per il 2022. Vediamo le prospettive e le zone più interessanti.

Leggi articolo
Seconde case montagna

Andamento delle compravendite

Seconda casa in montagna: occasioni d’acquisto in Italia

8.4.2024

Il mercato immobiliare della montagna italiana performa bene, soprattutto per le compravendite di seconde case. Vediamo quali sono le località più gettonate e quali sono i prezzi.

Leggi articolo
Vivere-Milano

Vendere comprare nelle città

Lavorare e vivere a Milano

25.2.2022

Com’è vivere a Milano ogni giorno? Quali sono i quartieri migliori dove acquistare un immobile? Che opportunità lavorative offre? Ecco una guida per chi desidera trasferirsi in città.

Leggi articolo
Back