Post-Coronavirus: l’incertezza e la complessità dell’immobiliare

Incertezza e complessità sono certamente i termini che meglio descrivono lo scenario del mercato immobiliare nel post-Coronavirus. A confermarlo, arriva il 13° Rapporto sulla Finanza Immobiliare dell’Osservatorio Nomisma, pubblicato il 26 maggio 2020. L’evento di presentazione in diretta streaming, organizzato da Nomisma e Crif, è stato introdotto dall’amministratore delegato di UniCredit Subito Casa, Giulio Pascazio. “Fuori tutti, la voce alle famiglie. Vivere, abitare, investire: l’Oltre del Coronavirus” è il titolo dato all’evento: un’occasione per discutere delle prospettive del mercato immobiliare italiano nel breve periodo, all’epoca del dopo-virus. Vediamo le evidenze più interessanti.

Nomisma: i principali dati del 13° Rapporto sulla Finanza immobiliare

Chi cerca casa e per quali motivi?

E le agenzie immobiliari che ruolo avranno nel post-covid?

Articoli in evidenza

Cambiare-casa

Andamento delle compravendite

Come cambierà la casa degli italiani in seguito alla pandemia

6.5.2020

Le case italiane nel futuro: che impatto avranno la pandemia e il lockdown sulla configurazione degli immobili in Italia? Vediamo le prospettive.

Leggi articolo
Dove cercano casa gli italiani

Andamento delle compravendite

Dove cercano casa gli italiani in seguito alla pandemia?

22.5.2020

Il difficile periodo che stiamo vivendo ha dei risvolti anche sul mercato immobiliare: dove cercano casa gli italiani dopo la pandemia e il lockdown?

Leggi articolo
Trasformare-casa

Come fare

Le case nel 2020: 5 idee per ripensare completamente gli spazi

27.1.2020

Trasformare gli spazi di casa secondo le 5 maggiori tendenze del 2020: scopri tutte le idee per dare nuova vita alla tua abitazione.

Leggi articolo
Back