Secondo Rapporto sul Mercato Immobiliare 2022 Nomisma

Il conflitto bellico tra Russia e Ucraina si sta ripercuotendo sull’economia italiana, che era appena riuscita a recuperare terreno dopo gli ultimi anni segnati dalla pandemia da Covid-19. La volatilità dei mercati finanziari e, soprattutto, i rincari dell’energia e delle materie prime, hanno provocato un aumento dell’inflazione ai massimi storici.

È a questo quadro macroeconomico che fa riferimento il 2° Rapporto sul Mercato Immobiliare 2022: in un momento di incertezza come quello odierno, come sta reagendo il mercato immobiliare italiano? Vediamo insieme le prospettive previste da Nomisma.

L’evoluzione del mercato immobiliare nel 2022

Il mercato immobiliare italiano residenziale: cambiano le tipologie di case e i prezzi

L’andamento del mercato immobiliare corporate

8 luglio 2022

Articoli in evidenza

Andamento delle compravendite

4 Trimestre OMI: si espande il mercato immobiliare italiano

11.4.2018

Prosegue la crescita del mercato immobiliare italiano. Lo conferma l’Osservatorio del Mercato Immobiliare italiano. In questo scenario generale positivo, vi evidenziamo le sorprese emerse.

Leggi articolo
andamento mercato immobiliare secondo gli agenti immobiliari

Andamento delle compravendite

Come va il mercato immobiliare italiano: la parola agli Agenti

8.3.2017

Le agenzie immobiliari forniscono un quadro positivo e ottimistico sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel IV trimestre 2016. Scopri tutti gli indicatori.

Leggi articolo
Omi Primo Trimestre 2022

Andamento delle compravendite

Compravendite immobiliari 2022: le statistiche del primo trimestre

29.6.2022

Primo trimestre del 2022 positivo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per il mercato immobiliare, anche se in leggero calo rispetto all’ultimo trimestre 2021. Vediamo cosa emerge dai dati OMI.

Leggi articolo
Back