Arredare casa senza impattare sull’ambiente: i materiali più sostenibili

L’arredo della casa e l’organizzazione degli spazi sono aspetti importanti del vivere l’ambiente domestico. In particolar modo dopo il lockdown, è aumentata l’esigenza di avere in casa spazi confortevoli e multifunzionali, ma è anche emerso l’interesse nei confronti della sostenibilità per quanto riguarda la costruzione e l’arredamento stesso della propria abitazione. Vediamo insieme come si può arredare casa senza impattare sull’ambiente e quali sono i materiali green a disposizione sul mercato.

L’arredamento sostenibile per una casa green

Ecodesign: riciclare, ridurre e riutilizzare

Materiali sostenibili per arredare casa

Articoli in evidenza

edilizia sostenibile

Come fare

Ristrutturare casa: il futuro settore edilizio riparte dalla ristrutturazione sostenibile

28.12.2021

Il patrimonio immobiliare italiano ha ancora molta strada da fare sul fronte della sostenibilità: ecco alcuni trend e soluzioni green in campo edile per una ristrutturazione sostenibile degli edifici.

Leggi articolo
Bonus casa 2022

Come fare

Bonus Casa 2022: le agevolazioni confermate

11.1.2022

Arrivano come ogni anno le conferme e le novità in campo di Bonus Casa: ecco un riepilogo delle agevolazioni di cui usufruire nel 2022 e quali i cambiamenti contenuti nella Legge di Bilancio.

Leggi articolo
Bonus Giardini 2021

Come fare

Bonus Giardini 2021: come trasformare un ambiente urbano in un angolo green

28.7.2021

Con il Bonus Verde 2021 è possibile detrarre al 36% le spese riguardanti i lavori di realizzazione di giardini pensili e coperture verdi.

Leggi articolo
Back