Superbonus 110%: difformità urbanistico-catastale

Dal 1° luglio 2020 il Decreto Rilancio prevede la possibilità di usufruire del Superbonus, la detrazione del 110% applicata alle spese riguardanti gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico. Le abitazioni che sosterranno lavori di ristrutturazione tramite il Superbonus 110% dovranno però rispondere a dei requisiti minimi indispensabili.

Particolare attenzione deve essere rivolta ai requisiti tecnici. La conditio sine qua non per accedere al Superbonus 110% è l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile. Per avviare la pratica e iniziare i lavori non ci devono essere abusi edilizi e qualora fossero presenti, se possibile, dovranno essere sanati. Ma qual è la procedura da seguire di fronte a determinate difformità? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cosa fare in caso di irregolarità?

Il Superbonus 110% per interventi sui condomini: quali accertamenti sono necessari?

Articoli in evidenza

Ristrutturare-casa-Superbonus-110

Come fare

Grandi ristrutturazioni: il Superbonus al 110% è realtà

12.8.2020

Tutte le ultime novità sul Bonus con agevolazione al 110% per ristrutturare casa in modo importante e ottenere grandi opportunità di risparmio.

Leggi articolo
Superbonus 110

Come fare

È il momento di ristrutturare: il Superbonus 110%

30.9.2020

Superbonus 110%: chi può richiederlo? Per quali lavori? In che modalità si può ottenere l’incentivo? Tutte le risposte nella nostra infografica!

Leggi articolo
come-richiedere-asseverazione-ape

Come fare

APE e Asseverazione: i documenti in tema di efficienza energetica per il Superbonus

13.11.2020

Quali sono i documenti per accedere al Superbonus? A chi ci si può rivolgere per ottenerli? Facciamo un po’ di chiarezza in tema di APE e Asseverazione.

Leggi articolo
Back