Gli Uffici del domani tra qualità della vita, innovazione e sostenibilità

Dopo l’emergenza Covid-19, il settore real estate ha mostrato diversi scenari. Se il settore residenziale si è rivelato resiliente, il comparto degli uffici ha evidenziato la necessità di essere ripensato. Infatti, conseguentemente alla situazione sanitaria, lo smart working e il remote working si sono affermate come due modalità di lavoro efficienti e che sicuramente continueranno ad essere adottate dalle aziende anche nel post-pandemia. Eppure, l’ambiente lavorativo si sta dimostrando come uno dei temi più stimolanti su cui elaborare nuove prospettive. A confermare l’interesse nei confronti del settore uffici sono i dati raccolti nel Rapporto immobiliare non residenziale 2021: a presentare l’indice più alto, con riferimento alla quota di stock compravenduta, sono proprio gli uffici (1,49%).

Mutati nel loro aspetto e nelle loro caratteristiche, questi spazi continueranno a rimanere fondamentali per le città, per gli investimenti e i dipendenti. E, molto probabilmente, faranno parte di un processo evolutivo e avanguardistico di cui, a distanza di quasi due anni dallo scoppio del Covid, tutti necessitiamo.

Salute e benessere: i punti di forza degli uffici del futuro

Gli uffici del domani? Parlando di sostenibilità e tecnologia

Articoli in evidenza

Scenario mercato immobiliare post covid

Andamento delle compravendite

Lo scenario immobiliare nell’Italia post-Covid: una ripresa possibile?

27.7.2020

Lo scenario immobiliare post-Covid secondo l’ultimo Osservatorio Immobiliare Nomisma 2020 e i relatori dell’evento di presentazione del rapporto.

Leggi articolo

Andamento delle compravendite

Il mercato immobiliare d’Italia: prezzi in aumento. Un focus sulle diverse regioni

8.7.2021

Prezzi degli immobili residenziali in aumento: una conferma dei segnali positivi già giunti dal mercato. Ma come cambiano i prezzi da regione a regione?ì

Leggi articolo
Mercato-immobiliare-2020

Andamento delle compravendite

Mercato immobiliare 2020: bilancio finale migliore delle attese

1.4.2021

Il mercato immobiliare italiano riesce a contenere l’impatto del Covid, con una chiusura d’anno migliore rispetto alle stime elaborate nel corso del 2020.

Leggi articolo
Back