Gli Uffici del domani tra qualità della vita, innovazione e sostenibilità

    Dopo l’emergenza Covid-19, il settore real estate ha mostrato diversi scenari. Se il settore residenziale si è rivelato resiliente, il comparto degli uffici ha evidenziato la necessità di essere ripensato. Infatti, conseguentemente alla situazione sanitaria, lo smart working e il remote working si sono affermate come due modalità di lavoro efficienti e che sicuramente continueranno ad essere adottate dalle aziende anche nel post-pandemia. Eppure, l’ambiente lavorativo si sta dimostrando come uno dei temi più stimolanti su cui elaborare nuove prospettive. A confermare l’interesse nei confronti del settore uffici sono i dati raccolti nel Rapporto immobiliare non residenziale 2021: a presentare l’indice più alto, con riferimento alla quota di stock compravenduta, sono proprio gli uffici (1,49%).

    Mutati nel loro aspetto e nelle loro caratteristiche, questi spazi continueranno a rimanere fondamentali per le città, per gli investimenti e i dipendenti. E, molto probabilmente, faranno parte di un processo evolutivo e avanguardistico di cui, a distanza di quasi due anni dallo scoppio del Covid, tutti necessitiamo.

    Articoli in evidenza

    Scenario mercato immobiliare post covid

    Andamento delle compravendite

    Lo scenario immobiliare nell’Italia post-Covid: una ripresa possibile?

    27.7.2020

    Lo scenario immobiliare post-Covid secondo l’ultimo Osservatorio Immobiliare Nomisma 2020 e i relatori dell’evento di presentazione del rapporto.

    Leggi articolo

    Andamento delle compravendite

    Il mercato immobiliare d’Italia: prezzi in aumento. Un focus sulle diverse regioni

    8.7.2021

    Prezzi degli immobili residenziali in aumento: una conferma dei segnali positivi già giunti dal mercato. Ma come cambiano i prezzi da regione a regione?ì

    Leggi articolo
    Mercato-immobiliare-2020

    Andamento delle compravendite

    Mercato immobiliare 2020: bilancio finale migliore delle attese

    1.4.2021

    Il mercato immobiliare italiano riesce a contenere l’impatto del Covid, con una chiusura d’anno migliore rispetto alle stime elaborate nel corso del 2020.

    Leggi articolo