Vacanze estive 2020: seconde case e alloggi indipendenti i più gettonati

L’estate è alle porte e con lei la conseguente organizzazione delle vacanze. Come si sono preparati gli italiani a trascorrere i prossimi mesi? Chi avrà la possibilità di andare in ferie, dovrà fare i conti con delle rigide regole di sicurezza, evitare i viaggi all’estero e intraprendere spostamenti brevi.

L’estate 2020 sarà tutt’altro che facile, soprattutto per coloro che non possiedono una seconda casa: il Codacons ha stimato infatti che una vacanza di circa 10 giorni per chi soggiornerà in alberghi, villaggi o bed & breakfast, potrebbe arrivare a costare fino al 18%-20% in più rispetto allo scorso anno. Chi invece possiede una seconda casa di proprietà sarà sicuramente più avvantaggiato, almeno dal punto di vista del risparmio sull’alloggio.

Quali sono le destinazioni più gettonate per le seconde case in Italia?

E chi non ha una seconda casa? Preferisce soluzioni indipendenti in affitto

Articoli in evidenza

Dove cercano casa gli italiani

Andamento delle compravendite

Dove cercano casa gli italiani in seguito alla pandemia?

22.5.2020

Il difficile periodo che stiamo vivendo ha dei risvolti anche sul mercato immobiliare: dove cercano casa gli italiani dopo la pandemia e il lockdown?

Leggi articolo
Rapporto Finanza Immobiliare

Andamento delle compravendite

Post-Coronavirus: l’incertezza e la complessità dell’immobiliare

1.6.2020

Lo scenario del mercato immobiliare nel post-Coronavirus: i dati del 13° Rapporto sulla Finanza Immobiliare dell’Osservatorio Nomisma.

Leggi articolo
Bonus estate 2019

Come fare

I bonus dell’estate: lo sai che puoi detrarre le spese di zanzariere, tende da sole e condizionatori?

22.7.2019

L’estate 2019 è l’occasione per usufruire di numerose agevolazioni per aumentare la qualità della vita nei caldi mesi estivi: ecco tutti i bonus per la casa.

Leggi articolo
Back