Decreto Bollette: obiettivi, incentivi e novità per contrastare il caro bollette

Il Decreto Bollette 2022 è stato introdotto dal Governo per contrastare l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica e del gas naturale al fine di aiutare imprese e famiglie in un momento di difficoltà dovuto ai riscontri sociali ed economici prodotti dal conflitto tra Ucraina e Russia.

Approvato dal Senato con 207 voti a favore, con legge 17/2022 e successivamente convertito nella legge n.34 del 27 aprile 2022, è appena stato potenziato dal Decreto Energia, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.117 del 20 maggio 2022. Vediamo insieme cosa prevede il Decreto Bollette e quali sono le novità previste.

Decreto Bollette: 5,5 miliardi destinati a contrastare il rincaro delle bollette

Decreto bollette: cosa prevede?

Articoli in evidenza

vendere-casa-dopo-110

Come fare

Vendere casa dopo la ristrutturazione con bonus 110%

23.2.2024

Si può vendere casa dopo i lavori con Ecobonus 110%? La risposta è sì, ma vediamo cosa succede alle detrazioni generate dal bonus e non utilizzate, anche in relazione all’opzione scelta per fruire dell’agevolazione.

Leggi articolo
Case ecosostenibili

Andamento delle compravendite

Case ecosostenibili: la situazione italiana

14.4.2022

Come è cambiato l’atteggiamento degli italiani in campo di case ecosostenibili negli ultimi anni? E come risponde il patrimonio immobiliare italiano alle sfide lanciate dalle rinnovate esigenze degli acquirenti?

Leggi articolo
arredo-sostenibile

Come fare

Arredare casa senza impattare sull’ambiente: i materiali più sostenibili

16.3.2022

Arredare casa in modo sostenibile: sì, è possibile! Ci sono tantissime soluzioni green per scegliere mobili e oggetti per gli ambienti di casa, sia da materiali di recupero e riciclo che scegliendo prodotti ecologici per natura. Ecco alcune idee.

Leggi articolo
Back