Vendere casa dopo la ristrutturazione con bonus 110%

Si può vendere casa dopo i lavori con Ecobonus 110%? È questa una delle domande più frequenti quando si parla del maxi-incentivo che permette di eseguire lavori di efficientamento energetico sugli immobili a condizioni molto vantaggiose. La risposta al quesito è semplice: non ci sono vincoli circa la vendita di un immobile oggetto di ristrutturazione agevolata con il Superbonus 110%.

C’è però un aspetto a cui porre attenzione: a chi spettano le detrazioni generate dai lavori non utilizzate? Ci sono ulteriori fattori da tenere in considerazione prima di vendere casa dopo il Bonus 110%? Cerchiamo di fare un riepilogo delle questioni più importanti da conoscere al fine di prendere una decisione oculata.

Tutto il supporto di cui hai bisogno

Vendere casa dopo la ristrutturazione con Ecobonus 110%: a chi spettano le detrazioni

Vendere casa dopo il Bonus 110% con sconto in fattura o cessione del credito a terzi

Altri aspetti da considerare prima di vendere casa dopo il Superbonus 110%

Articoli in evidenza

Bonus casa 2022

Come fare

Bonus Casa 2022: le agevolazioni confermate

11.1.2022

Arrivano come ogni anno le conferme e le novità in campo di Bonus Casa: ecco un riepilogo delle agevolazioni di cui usufruire nel 2022 e quali i cambiamenti contenuti nella Legge di Bilancio.

Leggi articolo
Superbonus-dati-enea-agosto-2021

Come fare

Superbonus 110%: i dati sulle richieste a un anno dall’introduzione dell’incentivo

16.9.2021

A un anno dall’introduzione del Superbonus 110% le richieste per la maxi-agevolazione aumentano: a confermarlo, i dati ENEA aggiornati al 31 agosto 2021.

Leggi articolo
Vendere Casa Ristrutturata Bonus

Come fare

Cosa succede quando si vende una casa ristrutturata con i bonus?

11.6.2021

Ci sono dei vincoli per vendere una casa ristrutturata usufruendo dei Bonus Casa? Vediamo alcuni chiarimenti sui dubbi più frequenti sul tema.

Leggi articolo
Back