Case ecosostenibili: la situazione italiana

Il tema della sostenibilità è sempre più centrale in numerosi ambiti della vita e, in particolar modo in campo immobiliare, ha assunto un ruolo da protagonista. I consumi energetici e l’impatto ambientale sono diventati fattori davvero fondamentali quando si tratta di scegliere la casa in cui vivere, portando sempre più alla ribalta il concetto di “casa ecosostenibile”. Quali sono le caratteristiche ricercate dagli acquirenti, anche in relazione al contesto italiano, e al patrimonio immobiliare ancora piuttosto arretrato dal punto di vista dell’efficienza energetica? Proviamo a dare una risposta a questi quesiti.

Negli ultimi anni, italiani più attenti alla sostenibilità degli immobili

Locazioni: qual è l’impatto della sostenibilità?

Quali sono le prospettive per l’Italia e il suo patrimonio immobiliare?

Articoli in evidenza

Prezzo Casa Efficiente Italia

Vendere comprare nelle città

Quanto costa una casa più efficiente nelle maggiori città d’Italia?

30.9.2021

Quanto costa sostituire la propria casa con una più efficiente nelle maggiori città d’Italia? Roma la più cara, segue Milano. Scopri tutte la valutazioni.

Leggi articolo
Primo-report-immobiliare-nomisma-2022

Andamento delle compravendite

Primo rapporto Nomisma sul Mercato Immobiliare 2022

25.3.2022

Qual è lo stato di salute del mercato immobiliare italiano, in relazione allo scenario macro-economico attuale? Vediamo insieme prospettive e considerazioni emerse durante la presentazione del Primo rapporto Nomisma sul mercato immobiliare italiano nel 2022.

Leggi articolo
arredo-sostenibile

Come fare

Arredare casa senza impattare sull’ambiente: i materiali più sostenibili

16.3.2022

Arredare casa in modo sostenibile: sì, è possibile! Ci sono tantissime soluzioni green per scegliere mobili e oggetti per gli ambienti di casa, sia da materiali di recupero e riciclo che scegliendo prodotti ecologici per natura. Ecco alcune idee.

Leggi articolo
Back