Uffici green: quali sono le soluzioni più sostenibili?

L’attenzione al green sta interessando sempre di più il settore residenziale, ma anche quello commerciale. Infatti, se dopo la pandemia da Covid-19 il modo di vivere l’ambiente domestico è cambiato a favore della sostenibilità, la stessa piega è stata presa per ridisegnare gli uffici, dando il via a nuovi progetti a basso impatto ambientale. Vediamo quali sono le scelte che si possono adottare per rendere gli uffici più green.

Gli uffici nell’era post-Covid: vince la sostenibilità

Come rendere più sostenibile un ufficio?

L’arredamento ecosostenibile per un ufficio attento all’ambiente

I nuovi trend degli uffici green

Articoli in evidenza

Primo-report-immobiliare-nomisma-2022

Andamento delle compravendite

Primo rapporto Nomisma sul Mercato Immobiliare 2022

25.3.2022

Qual è lo stato di salute del mercato immobiliare italiano, in relazione allo scenario macro-economico attuale? Vediamo insieme prospettive e considerazioni emerse durante la presentazione del Primo rapporto Nomisma sul mercato immobiliare italiano nel 2022.

Leggi articolo
arredo-sostenibile

Come fare

Arredare casa senza impattare sull’ambiente: i materiali più sostenibili

16.3.2022

Arredare casa in modo sostenibile: sì, è possibile! Ci sono tantissime soluzioni green per scegliere mobili e oggetti per gli ambienti di casa, sia da materiali di recupero e riciclo che scegliendo prodotti ecologici per natura. Ecco alcune idee.

Leggi articolo

Andamento delle compravendite

Gli Uffici del domani tra qualità della vita, innovazione e sostenibilità

25.8.2021

Dopo l’emergenza Covid-19, il settore real estate ha mostrato diversi scenari. Se il settore residenziale si è rivelato resiliente, il comparto degli uffici ha evidenziato la necessità di essere ripensato.

Leggi articolo
Back