Affitti brevi in ripresa: quali sono le città più gettonate?

Il comparto degli affitti brevi è stato uno dei più colpiti dalla crisi sanitaria causata dal Covid-19, ma inizia finalmente a cavalcare l’ondata di ripresa che sta investendo l’Italia. A giocare un ruolo decisivo sono sicuramente le nuove modalità di lavoro e di viaggio, che si stanno rivelando un importante sostegno per il comparto. Molte persone, infatti, sfruttano la possibilità di lavorare da remoto per spostarsi in località di mare o di montagna, scegliendo di affittare case per brevi periodi. Inoltre, l’esigenza di riempire nuovamente le valigie, viaggiare e riprendersi quello spazio di normalità minato dalla pandemia porta sempre più italiani a godersi un weekend lungo in città artistiche e storiche, alla scoperta delle perle nascoste del Bel Paese.

Il mondo degli affitti brevi sta quindi tentando di riconquistare i volumi di mercato registrati nel 2019: ma quali sono le mete più gettonate in cui poter affittare una casa per un breve periodo e quali sono i prezzi medi?

Le mete più ambite dagli italiani

Affitti brevi: i vantaggi per i proprietari

Quali sono i prezzi medi a notte nelle località più gettonate?

20 luglio 2021

Articoli in evidenza

Andamento delle compravendite

Il mercato immobiliare d’Italia: prezzi in aumento. Un focus sulle diverse regioni

8.7.2021

Prezzi degli immobili residenziali in aumento: una conferma dei segnali positivi già giunti dal mercato. Ma come cambiano i prezzi da regione a regione?ì

Leggi articolo
Casa Vacanza al mare

Vendere comprare nelle città

Acquistare case vacanza: i migliori investimenti

15.4.2021

Acquistare una casa vacanza può essere un ottimo investimento: vediamo quali sono le località d’Italia più gettonate per i soggiorni estivi.

Leggi articolo

Come fare

Cosa sapere prima di acquistare casa

29.2.2024

Come acquistare l’immobile perfetto senza incorrere in brutte sorprese? Quali sono i rischi per l’acquirente? Ecco cosa sapere prima di comprare casa.

Leggi articolo
Back