Case di lusso a Roma: le zone migliori dove comprare abitazioni di pregio

Roma è sicuramente uno dei luoghi in cui possedere una casa di lusso è un sogno a occhi aperti. La vasta quantità di immobili di pregio ha da sempre interessato acquirenti e investitori da tutto il mondo, affascinati dalla bellezza mozzafiato della città eterna e oggi incoraggiati dalla ripresa del mercato immobiliare. Infatti, secondo i dati raccolti da Nomisma nel 3° Rapporto sul Mercato Immobiliare 2021, a Roma le compravendite sono in crescita: già nel primo semestre del 2021 le operazioni portate a termine erano 19.150, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Insomma, non ci sono molto dubbi: nonostante la crisi pandemica, il mercato residenziale della Capitale non ha intenzione di arrendersi e il segmento Luxury oramai non conosce crisi. Ma quali sono i quartieri più richiesti per l’acquisto di una casa di lusso e quali sono i prezzi medi?

Centro storico: il quartiere di pregio nel cuore di Roma

Trastevere: il quartiere di Roma più amato dagli artisti

Parioli: il quartiere raffinato in prossimità di Villa Borghese

Balduina: la rinascita della zona nord-ovest di Roma

Fleming: il quartiere residenziale sulla collina

Zona Eur: il quartiere alto residenziale di Roma

Articoli in evidenza

Case di Lusso a Milano

Vendere comprare nelle città

Case di Lusso a Milano: le migliori zone dove comprare

31.1.2022

Milano si conferma fulcro del mercato immobiliare residenziale del lusso. Ecco i quartieri da considerare per trovare una casa di pregio a Milano: dalle zone più centrali a quelle oggetto di riqualificazione.

Leggi articolo
Firenze

Vendere comprare nelle città

Vivere a Firenze: guida utile per chi desidera trasferirsi

15.3.2024

Com’è vivere a Firenze ogni giorno? Quali sono i quartieri migliori dove acquistare un immobile? Ecco una guida dedicata a chi vuole trasferirsi in città.

Leggi articolo
Bologna

Vendere comprare nelle città

Dove vivere a Bologna: i migliori quartieri in città

16.2.2021

Bologna è la città ideale dove stabilirsi per vivere e lavorare. Ecco una breve guida per individuare il quartiere più adatto dove cercare casa.

Leggi articolo
Back