Cosa succede quando si vende una casa ristrutturata con i bonus?

Il Superbonus 110% e, in generale, i Bonus Casa rappresentano grandi occasioni per ristrutturare una casa datata conseguendo un grande risparmio economico. Inoltre, i lavori per l’efficientamento energetico, antisismici e di rinnovo importanti contribuiscono all’accrescimento del valore di mercato di un immobile. Una conseguenza, questa, che potrebbe spingere molti ad adottare una strategia che preveda prima il restauro e poi la vendita, in modo da ottenere ricavi importanti per acquistare eventualmente un altro immobile più in linea con le proprie esigenze o con i propri obiettivi di investimento.

In una situazione di questo tipo potrebbe però sorgere spontanea una domanda: ci sono dei vincoli per vendere una casa ristrutturata usufruendo delle agevolazioni fiscali? Vediamo alcuni chiarimenti sui dubbi più frequenti sul tema.

Vendi casa con noi per avere tutto il supporto di cui hai bisogno.

Vendere una casa ristrutturata con i bonus: cosa succede alle detrazioni non utilizzate?

Vendere un immobile entro i 5 anni dalla richiesta del Superbonus per i lavori

Articoli in evidenza

Superbonus Condomini

Come fare

Superbonus 110%: difformità urbanistico-catastale

23.4.2021

L’attestazione dello stato legittimo dell’immobile è una condizione imprescindibile per accedere al Superbonus 110%. Cosa fare in caso di difformità? Vediamo tutti i casi.

Leggi articolo
vendere-comprare-casa-contemporaneamente

Come fare

Vendere e comprare casa contemporaneamente: ecco i consigli per non sbagliare

13.12.2022

Vendere la propria casa e comprarne un’altra allo stesso tempo: a cosa bisogna pensare con il dovuto anticipo? Quali sono i fattori a cui prestare particolare attenzione? Ecco una mini-guida per non commettere errori.

Leggi articolo
Supebonus-110-Semplificazioni

Come fare

Superbonus 110%: le novità sul Decreto Semplificazioni

3.8.2021

Novità sul Superbonus 110%: il decreto Semplificazioni snellisce le procedure per l’apertura dei cantieri e ampliare i soggetti beneficiari dell’agevolazione. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Leggi articolo
Back